Incaz… SVEGLIA!


Bene, anzi, male….

Chi si ricorda il film "il giorno della marmotta"??? Sì, quello dove ogni giorno è lo stesso giorno…

ok, quello è un film divertente, quasi comico… non certo come quanto indicato da Grillo (qui per il post originale!)… quando si parla di eterno prersente mi viene in mente il titolo del film… anche se in realtà è l’orrore del quotidiano quello di cui si parla…

il quotidiano "guadagnarsi la pagnotta", sempre più marcia e muffita, dove si fanno anche pensieri autolesionisti perché bisogna tirare avanti, sempre più consumi, sempre più sprechi, sempre più nani affabulatori che ipnotizzano le coscienze…

Certo non è piacevole leggere quello che ovviamente molti di noi passano/pensano/lamentano… sarebbe meglio accendere la TV e guardarsi le veline, le letterine, le paperine etc etc, come vorrebbe l’ottavo nano (il più subdolo di tutti), in modo da essere completamente anestetizzati, non-coscienti, lobotomizzati…

Questo per dire cosa? Che mi intristisce leggere per l’ennesima volta la disperazione che un mio coetaneo (io ho quasi 35 anni e un bimbo in arrivo) per fortuna esterna e non subisce (sarebbe peggio se avesse fatto quello che gli è balenato per la testa), disperazione che resta latente nella popolazione italiana, latente al punto che si può anestetizzare con programmi televisivi da emergenza rifiuti (nel senso che sono talmente stupidi da essere tv-spazzatura)…

Il nano balordo e i suoi affiliati dicono "rialzati Italia"… Io dico "SVEGLIA Italia" non credere a nani, ballerine e cortigiani!

Riprendiamoci la legalità che non abbiamo mai avuto!

Rispondi

  • Who read and commented Something

